giovedì 29 aprile 2010

RICICLARE E' NECESSARIO.

Qualche anno fa, ho curato gli addobbi per una festa di paese. Usando materiale di scarto, ho creato una ventina di farfalle con bottiglie di plastica e un albero cui foglie erano bottiglie di plastica.
Ieri, invitata da una mia amica maestra, sono stata in una scuola elementare per una "mini conferenza" sul riciclaggio.



I bambini erano entusiasti ed io felicissima.
Ho spiegato le mie farfalle, e dato in mano ai bambini alcuni oggetti (nella foto accanto) di riciclo fatti da mio padre, pittore e artista plastico. Ho mostrato fotografie e un filmato su una mostra di eco design…
Quello che è accaduto in classe è soltanto minimamente mostratro nel filmato, che ho tagliato rispettando la privacy dei bambini.
Sono felicissima della accoglienza dei bambini alle idee creative dei brasiliani e altri sud americani nel ricreare con oggetti di scarto.

Sono tornata a casa carica di regali e molta energia positiva
:-)
Se volete fare un giretto nei link, troverete luminarie di natale, case per giocare, case per vivere davvero, una barca, tavola da surf, ancora addobbi di natale , stella, oggetti vari...
Ci sono più cose nel mondo del riciclaggio, che la nostra vana filosofia non riesca ad immaginare.



9 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Io me lo farei pure un giretto nei link se capisco dove sono?! E brava Mary. Cuoca, show girl e ora anche teacher! Sei una donna dalle mille risorse e dalle infinite doti

maryvaleriano ha detto...

Ho appena sistemato i link colorando le parole.
Che dimenticanza :-)

Veneris ha detto...

Oramai sei irrefrenabile e che bella che sei!! Mi diverto molto a vedere i tuoi video con i quali ho imparato pure a fare la pasta per la pizza. Se capito da quelle parti devo fare assolutamente una capatina all'Accademia del Tartufo. Ciao Mary

maryvaleriano ha detto...

Che figata!!!
Un napoletano che impara la pizza da me... Questa è una cosa che può darmi alla testa :-)))

giardigno65 ha detto...

riciclare si può!

Unknown ha detto...

una sola parola: fantastica.

Unknown ha detto...

Ciao Mary...... e' inutile dirlo perche' ormai e' certo.... hai l'arte nel sangue!!! Sei una donna tutta da scoprire (Cristian ..... senza fraintesi mi raccomando!) - Mia sorella mi ha detto che sei stata bravissima nella presentazione (il video anche se breve lo dimostra) e che i bambini ma anche le maestre hanno apprezzato tantissimo la Tua creativita'!! Bene.... a Spinello ci voleva proprio un'artista come Te! Continua cosi' a stupire tutti! Ciao a presto!

maryvaleriano ha detto...

Grazie Giardino, mi fa piacere vederti da queste parti :-)
*************

Jack! Sei diventato proprio un fan! Perchè non clichi qui di fianco a destra su "segui" avrò un numero in più e i miei nuovi post ti arriveranno dritti nella tua bacheca.
***************

Enzo! Sei sempre gentillissimo... Mi sa che continuerò a stupire
:-)))

Unknown ha detto...

fatto fatto!
Ormai dovrò cominciare a stampare i poster da vendere in strada uahaua