Chi sono

Sono una cuoca.
Mary Valeriano
La mia Prima pietanza l'ho cucinata a sette anni... arrampicata su uno sgabello, seguivo la cottura del mio riso al vapore...
La mia interpretazione della cucina è vasta, come è vasto il mio repertorio di sapori, che rispecchia il mio essere multietnica.
In questo blog parlo di tarocchi, attualità e fatti miei, con i miei punti di vista. I tuoi punti di vista puoi esprimergli neo commenti sotto i post. 
Chi?!! Mary Valeriano. Veramente ho il nome più lungo e doppio cognome (come la maggior parte dei brasiliani), ma preferisco in questo modo.
Lavoro: cucinare nel ristorante accademia del Tartufo, fondato assieme al mio socio Crociani Cristian.
...ma casa dov'è? sono carioca -nativa di Rio de Janeiro City- il che comporta avere l'allegria pompata nel sangue da un cuore ingenuamente presuntuoso. abito da dieci anni a Spinello sull'Appennino Tosco Romagnolo. In Italia vivo da circa vent'anni. 
Famiglia Ci sono Filippo e Giovanni, due creature straordinarie, di cui sono fiera di essere mamma.
Me by myself: Uso molto internet, conosco la tarologia e mi sento un po' strega. Credo che a salvarmi la vita in mezzo alle pallottole di polizia e narco traficanti sia stato Dio, in questo Dio credo e prego. Dopo due matrimoni ho sviluppato gli anticorpi ai sogni cenerentoliani, ma credo nell'amore, che pero esiste solo per chi si ama senza mentire a se stesso. Cosi come la poesia non esiste per chi non è poetico, per avere l'amore serve sapere cosa ci fa felici.
Per me trarre il meglio di ogni ingrediente trasformandogli in buoni piatti non considero mai come arrivare a Itaca, ma di stare ancora in viaggio, portata avanti dalla felicità che per me è cucinare.
Perché sono qui? Ho incominciato a smanettare nello web quando creando nel Gennaio 2009 questo blog... sfuggevo dallo stress della cucina scrivendo di tarocchi, fatti miei e attualità. Leggevo molti altri blog, divertendomi con l'interazione fra bloggers. per me un blogger è soprattutto un lettore. Mai (orrore!!!) una mia foto sul profilo o in qualsiasi altro luogo in rete... Finché al posto del sito ufficiale del ristorante ho creato il blog del ristorante, abbinando alcune video ricette e addentrandomi nei social network... accettando che se la mia faccia finisce un po' ovunque non è poi cosi male. 
Seguitemi anche su:
Twitter   @maryvaleriano
 Instagram @maryvaleri
 Facebook Mary Valeriano
 Youtube /maryvaleriano