mercoledì 17 febbraio 2010

SEI DI COPPE

Trionfo dell'affetto. Vittoria dell'amore.
Il sei di coppe rappresenta la pienezza dell'amore generale che comprende l'intelletto, il cuore e l'istinto, culminando con la realizzazione dell'amore verso noi stessi nella accettazione del nostro io in contatto interno con l'amore divino.
Ogni carta ha aspetti positivi e negativi. L'aspetto negativo del sei di coppe è la possibilità di eccessiva indulgenza verso noi stessi, cosa che in questo momento nel mio caso non guasterebbe affatto!
Tanto Gesù aveva pur detto: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Ecco! Incominciamo ad amare noi stessi, che fa buon sangue e allontana le rughe.

2 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Chi è che ti fa tanto arrabbiare? Hai anche cambiato colore al tuo blog... Dopo un periodo nero che più nero non si può, ho scoperto di essere diventata più saggia e ho scoperto che nessuno ha il diritto di farmi stare male.

maryvaleriano ha detto...

Ah gli uomini...
Io ho qualcuno di infantile (oltre i miei due bimbi) con cui combattere... Situazioni da cui si esci diversi... Ormai ho passato i quaranta e di acqua sotto i ponti ne ho viste tante... Non mi servono più le giutificazioni e non gli voglio nemmeno dagli altri... Allora ho dato il via ai cambiamenti drastici... Tanto siamo qui per essere felici...