
Serve imparare alcune cose da capo. A usare io proprio magnetismo personale, istinto, carisma sensualità, conquista e coraggio. Tutto quanto con perspicacia e diplomazia nel per affrontare le persone e i fatti avversi.
Io sono la regina dello inciampare in me stessa e nelle mie corazze. Troppo pronta a prendere l’iniziativa; a lavorare oltre i limiti del mio fisico; a cambiare le gomme della macchina col pancione; a frequentare più castorama che le profumerie… E a chiedermi se davvero esistono uomini su cui poggiare la testa sulla spalla a piangere!!!

Una donna graziosa, senza apparente sforzi

L’arcano XI parla del potere della mente contro la forza brutta.
Quando non affrontiamo i problemi, non facciamo altro che chiudere le belve in gabbia, risparmiando chi ci sta attorno e tenendoci i rospi dentro… Invece affrontare i problemi è scoprire che Il leone ci alimenta e noi alimentiamo il leone. Che non c’è da temere quando conosciamo la nostra forza e le divergenze dentro di noi, sono poli da attingere con fiducia e sicurezza per creare equilibrio.
5 commenti:
Sembra proprio la mia descrizione, donna a volte solo anagraficamente con un leone rabbioso che cammina avanti e indietro intrappolato in una gabbia per polli. Ma come si fa a imparare a domarlo, a diventare un pò più donna inconsapevola da proumeria e meno complicata donna da Castorama?
Ciao Perline!
Io domandone che hai posto è lo stesso mi faccio di continuo... La risposta che mi do è che ci vorrebbe una pastica di me-ne-frego ogni mattina. A volte anche l'intero flacone! Anche la donna più guerriera, ha in se un'oca giuliva, che quando viene a galla, vuol dire che il leone è a riposo...
Mi piace molto l'immagine della donna che doma il leone, la bestia: mi ricorda l'immagine di Tara, la divinità femminile tibetana che incarna l'energia della madre terra ed è anche legata alla generosità feconda della natura; anche Tara riesce a domare il serpente ed i demoni.
Se ci dimentichiamo della nostra essenza possiamo commettere l'errore di rincorrere un modello maschile o di ritenere che la parità dei sessi consista nel disconoscere le nostre peculiarità.
Una carta davvero bellissima.
:-)
tutti mi guardano e mi dicono che sono una persona forte...l'apparenza inganna, forse nascondiamo la forza... a volte penso che nelle mie lagrime ci sia tutta la mia forza: la sensibilità di un'emozione e il coraggio di viverle... cosa che poca gente è capace di fare oramai...
Amatamari e Skeggia di vento!!!
Tutte e due avete scritto cose che avevo bisogno di leggere.
Grazie per i vostri saggi commenti.
Posta un commento